Lo Studio presta assistenza e consulenza in diritto dell’ambiente e della mobilità sostenibile, offrendo un qualificato supporto a società che si occupano di e-mobilty per l'introduzione di nuove tecnologie nel sistema dei trasporti sostenibili (green economy) e della micro mobilità nelle aree urbane. Nello specifico, lo Studio opera nei seguenti settori:
-
Mobilità sostenibile
Attività di assistenza e consulenza a società che si occupano di e-mobilty per l'introduzione della micro mobilità nelle aree urbane. Consulenza alle società operanti nel settore della mobilità elettrica per la costruzione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Attività di assistenza e consulenza nella pianificazione di nuovi modelli per l’introduzione della veicolazione elettrica.
-
Politiche e azioni strategiche in materia di mobilità sostenibile
Attività di assistenza e consulenza per l'introduzione di nuove tecnologie nel sistema dei trasporti sostenibili (green economy). Assistenza per l’introduzione della veicolazione elettrica e di nuove tecnologie nel sistema dei trasporti sostenibili. Analisi giuridica del mercato della mobilità sostenibile (smart city; smart grid). Piani e accordi territoriali per la micro-mobilità nelle aree urbane.
-
Diritto ambientale
Procedimenti in materia ambientale. Tutela e gestione delle acque interne, del suolo e dell’aria. Audit e Due diligence relativi alla gestione e il trasferimento del rischio ambientale. Rilascio di autorizzazioni ambientali. Costruzione, avviamento, ampliamento, ammodernamento, riconversione o dismissione di stabilimenti industriali, di impianti e di reti di stoccaggio di gas ed energia. Contenzioso ambientale.