Avv. Francesco Renda

Senior Associate

Avv. Francesco Renda

Senior Associate

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, con tesi in diritto amministrativo dal titolo “La responsabilità precontrattuale della Pubblica Amministrazione”.

Successivamente, consegue l’Executive Master in “Data Protection Officer (DPO) e Privacy” presso la Business School del Sole 24 Ore.

Sviluppa una particolare esperienza nelle materie dei contratti pubblici, del diritto dell’energia, del pubblico impiego, della concorrenza, delle società pubbliche e delle telecomunicazioni. Si occupa di implementazione dei modelli privacy e dei modelli di prevenzione dei rischi e anticorruzione in favore di primari gruppi nazionali ed esteri.

Dal mese di febbraio 2019 è consulente designato presso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ove fornisce supporto all’ufficio legale e contenzioso in materia di accordi internazionali di cooperazione e di procedure ad evidenza pubblica.

Ricopre fino a luglio 2021 il ruolo di Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO) dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Ha partecipato all’organizzazione di corsi di aggiornamento e formazione in favore di operatori operanti nel settore della difesa e dell’information technology in materia di procedura di affidamento di servizi e forniture.

È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali in materia di diritto amministrativo.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

È attualmente senior associate presso  Prestige Legal & Advisory.