Avv. Giuseppe Danilo Perrini

Associate

Avv. Giuseppe Danilo Perrini

Associate

Si laurea in giurisprudenza presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con tesi in diritto processuale civile dal titolo “Il principio di non contestazione nel processo civile”.
Consegue nel 2013 il Diploma di specializzazione in professioni legali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (S.S.P.L.) dell’Università degli Studi di Pavia.
Nel periodo biennale di specializzazione, assume la qualifica di tutor didattico per la cattedra di diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Pavia e svolge attività di ricerca presso l’Osservatorio sui Contratti Pubblici dell’Università Luigi Bocconi di Milano.
Prosegue gli studi in materia di tutela internazionale dei diritti fondamentali frequentando a Strasburgo il Master in “Professione legale europea ed internazionale per la tutela dei diritti fondamentali dell’Uomo”, ivi ottenendo il titolo di “Human Rights Lawyer” e lo “European Diploma Supplement” rilasciati dal Consiglio d’Europa e dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Nel 2020, in esito a un periodo di studi annuale in loco, consegue il titolo di LL.M. (Master of Laws) in “Criminology and Criminal Justice” presso la Queen’s University of Belfast (U.K.), approfondendo temi di criminologia, governo politico-amministrativo del fenomeno criminale, diritto penale britannico e comparato.
È autore di note a sentenza e di curatele di testi normativi in materia di diritto amministrativo e civile.
È altresì coautore di un testo giuridico in materia di responsabilità sanitaria diffuso a livello nazionale.
Sviluppa una qualificata competenza nel settore del diritto amministrativo e matura una specifica esperienza in materia di società partecipate e in-house providing, di diritto dei contratti pubblici e del pubblico impiego.
È iscritto all’Albo Ordinario degli Avvocati.
È attualmente associate presso Prestige Legal & Advisory. Advisory.